• 045 493 1852
  • info@6net.it
  • Lun - Ven: 9:00 - 18:30

about

la nostra storia

6Net nasce nel 2013 per necessità e su sollecitazione di una compagnia telefonica che aveva l’esigenza di dotarsi di una rete di tecnici e installatori, distribuiti sul territorio nazionale, per allacciare e collegare i propri sistemi di ricezione radio a domicilio dei clienti.

Ad oggi 6Net è divenuta la prima rete in Italia in termini di dimensioni e con centinaia di affiliati, ad operare nel mondo elettrico ed elettronico svolgendo attività di installazione, assistenza, manutenzione di impianti elettronici, elettrici, telefonici ma anche vendita e distribuitone di prodotti e servizi.

L’evoluzione dei mercati, la crescita costante della cosidetta Home Automation, ha imposto a realtà consolidate in uno specifico settore ad approcciare canali di assistenza e di distribuzione diversi.

La necessità da parte di grandi industrie e realtà distributive di potersi avvalere di installatori professionali a cui affidare con serenità le proprie attività ha contribuito e fatto in modo che 6Net si imponesse come “unica” rete nazionale di professionisti del settore.

La scelta di 6Net di avvalersi alla propria struttura di installatori, anche per la componente di vendita e distribuzione dei prodotti e dei servizi, ha creato un nuovo canale di approccio con il cliente, che si è rivelato estremamente vincente, in quanto ha generato per l’utente finale una sorta di “garanzia” dell’acquisto, rassicurando lo stesso sul fatto, che in una unica figura, siano concentrate le competenze commerciali e quelle tecniche.

Inoltre, questa evoluzione, sta cambiando il mondo e sempre più influirà il modo di fare impresa e le abitudini della popolazione, facendo che si molte aziende amplino il proprio mercato intrecciando i propri servizi e prodotti con quelli di altre realtà, proponendo all’utente soluzioni integrate impensabili fino a poco tempo fa.

6Nwr guarda con attenzione anche a tutte le aziende che si accingono a vendere i propri servizi e prodotti tramite la rete internet, molto spesso bisognose di una rete capillare di tecnici professionali capaci di installare i prodotti e gestire il post vendita tecnico.

Dopo una lunga analisi delle esigenze dei nuovi mercati, 6Net ha avviato una fase di potenziamento e di riorganizzazione della già capiente rete di tecnici, per renderla disponibile a tutte le aziende che necessitano di servizi di assistenza ed installazioni qualificati.

Allo stesso tempo è stato avviato e completato un forte potenziamento informatico che ha portato alla creazione di un sistema di comunicazione, di veicolazioni di “ordini di lavoro”, di coordinamento e monitoraggio delle attività di distribuzione di prodotti e servizi, verso tutta la struttura di tecnici e dealer affiliati.

La rete di tecnici ed installatori più grande d'Italia.

Contattaci

Dove ci troviamo